Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare le funzionalità del sito

I pianori del Pollino calabrese

Quando si parla di Parco Nazionale del Pollino indubbiamente l'immagine si posa sui meravigliosi e colossali Pini Loricati, come dimenticare l'impatto con questi monumenti viventi! Pollino, però è anche natura selvaggia, dove i boschi ti avvolgono quasi a farti perdere l'orientamento in un tripudio di foglie e colori.

 

Proprio questa sensazione la si può provare "perdendosi" nei rigogliosi boschi del versante calabrese del Pollino. Qualcuno li identifica come i Monti dell'Orsomarso, qualcuno come il gruppo montuoso del Pellegrino ecc ecc... difatti è una delle aree più selvagge d'Italia, dove la natura ti circonda e ti confonde, dove la storia la si trova nascosta sotto un bosco e dove gli animali continuano il loro ciclo senza doversi curare troppo dell'uomo.

I Pianori di Campolongo, Ferrocinto, Minatore, Novacco, Tavolara sono sicuramente dei luoghi dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore, dove ci si può fermare a contemplare il creato.

Il consiglio.... vieni a conoscere i luoghi dove parlare con la montagna...

 

Foto Gaetano Sangineti